Un’armonia perfetta tra stile e musica: Luigi Convertini annuncia con orgoglio la collaborazione esclusiva con il Maestro Maurizio Mastrini. Un connubio unico che ha toccato l’apice durante il concerto indimenticabile al Carnegie Hall di New York, dove il Maestro ha indossato con distinzione l’abito firmato Luigi Convertini.

Maurizio Mastrini

Considerato da tutti “il fenomeno”, Maurizio Mastrini è definito dalla critica uno dei maggiori pianisti e composiori del panorama internazionale musicale e strumentale. Ha alle spalle 12 album di inediti, nati dalla sua creatività e originalità, unitamente ad altrettanti album come esecutore classico, circa 800 concerti in giro per il mondo negli ultimi 10 anni con oltre 500.000 spettatori. Si è esibito inoltre per numerose emittenti televisive nel mondo. Con la sua musica, è entrato in contatto con i luoghi più suggestivi del mondo, da New York a Buenos Aires, da Hong Kong a Marrakech, senza mai dimenticarsi dell’Italia e della sua Umbria.

Nel 2022, in occasione del centenario dalla nascita di Baci Perugina, è stato organizzato, nel cuore di Perugia l’evento “Una Sinfonia di Emozioni per Te” per celebrare il marchio e il profondo legame tra la fabbrica di cioccolato e la città. Momento clou dell’evento è stato il suggestivo concerto a lume di candele del Maestro Maurizio Mastrini che ha avvolto, con la sua musica, il pubblico di Piazza IV Novembre. Per l’occasione il Maestro ha presentato anche un pezzo inedito, “Baci”, brano in cui il tema principale è formato delle sole quattro note che, con l’alfabetizzazione musicale internazionale, corrispondono alle 4 lettere dell’alfabeto che compongono la parola “Baci”. Il Maestro ha così ripreso l’idea di Schumann di tradurre in note musicali le lettere dell’alfabeto. Il brano “Baci” anticipa il disco omonimo in uscita la prossima primavera. (il servizio di X Style qui)