fbpx

La nuova collezione Couture 2020 si presenta a Milano e a Barcellona

La nuova collezione Couture 2020 si presenta a Milano e a Barcellona

Nasce Luigi Convertini Couture: in un mondo che perde sempre più di autenticità, la vera innovazione è nel tornare alle proprie radici.

Luigi Convertini introduce la nuovissima linea Couture, interamente Made in Italy, che sarà presentata nell’aprile 2019, in occasione delle fiere sposi di Milano e Barcellona

L’ideazione e la creazione di abiti da cerimonia è un lavoro che si associa alle emozioni e ai ricordi. Spesso i custodi delle sensazioni legate a quello che, ad oggi, resta il più importante giorno della nostra vita sono le fotografie, raccolte in quei grossi album di famiglia. Sfogliandoli si torna indietro nel tempo e la sensazione è simile a quella che si prova accarezzando dei tessuti pregiati: un’esperienza fortemente legata alle nostre radici. Da questi sentimenti nasce la volontà di creare una collezione che si identifichi con quello che costituisce il quid caratterizzante del nostro Paese, ovvero il Made in Italy.

Prende vita così la linea Couture di Luigi Convertini pensata e realizzata in Italia. Una collezione che si pone come ponte tra tradizione e innovazione, congiungendo la qualità dei tessuti all’originalità sartoriale delle creazioni e all’affidabilità di un marchio che punta, ormai da anni, su alta professionalità e competenza. 

Tre sono gli uomini immaginati da Luigi Convertini Couture:

Barocco: contraddistinto da tessuti broccati che rimandano ad atmosfere fiabesche, si rivolge al principe azzurro moderno, che vede nella sua donna un’anima pura da proteggere e coccolare. 

Prêt-à-porter: tessuti notevoli e un taglio essenziale e sobrio, per un uomo che s’ispira ad un James Bond nel giorno delle nozze, puntando tutto su mistero, fascino ed eleganza

Fashion: qui la parola d’ordine è stupire, sia nella scelta dei tessuti che delle linee e dei colori. Uno stile rivolto all’uomo contemporaneo che non teme il confronto ed ha carisma da vendere.

Gli abiti della collezione Couture saranno presentati ad aprile prossimo, in occasione di due importanti fiere-evento: Sì Sposaitalia Collezioni 2019 a Milano e Barcelona Bridal Fashion Week 2019, nella bellissima città catalana.